WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro Team di supporto è a tua disposizione. Chatta con noi su Whatsapp.
Salve, come posso aiutarti?

I migliori consigli per la manutenzione e la pulizia delle superfici verniciate

i migliori consigli per la manutenzione e la pulizia delle superfici verniciate

I migliori consigli per la manutenzione e la pulizia delle superfici verniciate

Hai appena riverniciato la moto dei tuoi sogni oppure quell’oggetto vintage a cui tenevi tanto? Vorresti mantenere il più a lungo possibile la lucentezza e la perfezione delle loro superfici?  

Qui di seguito i consigli per mantenere le superfici verniciate in perfetto stato per moltissimo tempo.

 

La regola delle tre P: pulizia, protezione, prodotti

Il primo suggerimento è effettuare una pulizia regolare delle superfici. Solo in questo modo eviti l’accumulo di sporcizia, polvere e agenti corrosivi che a lungo andare possono danneggiare la superficie. Dedicarsi con regolarità alla pulizia è molto utile anche per accorgersi di eventuali danni in oggetti esposti ad un uso intensivo.

Il secondo consiglio è la protezione degli oggetti verniciati. Se gli oggetti verniciati sono all’aperto, proteggerli dai raggi UV e dalle intemperie quando non in uso, ne preserva le qualità estetiche e funzionali. Per oggetti di grandi dimensioni, se non abbiamo a disposizione un’area coperta dove sistemarli, utilizziamo teli o coperture mobili.

La terza indicazione per mantenere in buono stato le superfici verniciate è usare prodotti adatti al tipo di vernice usata. Sconsigliamo l’utilizzo di prodotti aggressivi che possono danneggiare la verniciatura. Anche in presenza di macchie ostinate, detergenti neutri e diluiti in acqua sono da preferire. Se dovete ricorrere a prodotti presenti in commercio, per evitare brutte sorprese, è bene fare una prova in una parte poco visibile dell’oggetto con il prodotto che intendete utilizzare. 

In ogni caso, l’olio di gomito resta sempre la soluzione più economica per risultati eccellenti!

Prevenire è meglio che curare

Come regola generale, la cura e l’attenzione nell’utilizzo degli oggetti è il primo passo per assicurare loro una buona conservazione. Avere cura degli oggetti verniciati significa utilizzarli in modo corretto: evitiamo di trascinarli o strofinarli con oggetti appuntiti o ruvidi e proteggiamo le superfici – ove possibile – per evitare impatti violenti. 

L’ispezione regolare delle superfici per rilevare scrostature, imperfezioni e altri danni non solo è importante dal punto di vista estetico, ma soprattutto funzionale. L’ispezione è un momento fondamentale del processo di manutenzione e il tempestivo rilevamento di imperfezioni evita malfunzionamenti e fa risparmiare tempo e denaro.

E se serve un ritocco, affidiamoci ai professionisti!

Anche all’utilizzatore più attento può capitare una manovra sbadata e quindi sorge la necessità di dover ritoccare una superficie leggermente danneggiata. Ricorrere ad esperti del settore è sempre la scelta vincente. Anche la velocità di intervento assume un’importanza strategica: quanto prima affideremo i nostri oggetti a verniciatori professionisti, tanto più accurato sarà il risultato finale.

Chiarotti Verniciature è al servizio di chi intende ottenere un prodotto finale perfetto, con la cura e l’attenzione di chi fa questo lavoro da generazioni.

Chiama per un preventivo o una consulenza o scrivi sul form del sito.

Servizi Di Verniciatura Industriale a Chieti

Tre semplici step per ricevere il tuo preventivo

La Chiarotti Verniciature è a tua disposizione per l'elaborazione di preventivi e prospetti. Il nostro team, una volta ricevuta la tua richiesta, la evaderà in brevissimo tempo.

Compila il modulo di contatto

Attendi qualche ora

Ricevi la nostra risposta

Richiedi ora un preventivo GRATUITO

     

     

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy